Programma:

Gabriele Pezone e Gaetano Di Bacco

Robert Lehrbaumer

Robert Lehrbaumer è oggi uno degli interpreti più apprezzati e conosciuti in Austria : celebre pianista, direttore d’orchestra e organista. 
Nato a Vienna, ha tenuto concerti in quasi tutte le capitali del mondo, esibendosi in prestigiose location, quali : Musikverein e Konzerthaus di Vienna, Carnegie Hall di New York e Casals Hall di Tokyo. Comincia lo studio del pianoforte all’età di sei anni, e da ragazzino è membro del Mozart Boys Choir. A quindici anni entra alla Vienna University of Music and Dramatic Arts per studiare pianoforte, organo e direzione.
Vincitore di premi in numerosi concorsi, ricordiamo in particolare il Geneva International Music Competition per organo nel 1985 e le borse di studio ottenute dalle Fondazioni Bösendorf e Alban Berg. 
All’età di 25 anni, tiene un recital nel Konzerthaus di Vienna, insieme con Abbado, Sinopoli, Previn, Caballe, Brendel. 
Robert Lehrbaumer è docente di Corsi Internazionali in Austria e all’estero, e tiene regolarmente Master Class presso l’Università per la Musica di Vienna e in altre Università negli Stati Uniti, in Messico e in Asia. È spesso invitato a fare parte della giuria di Concorsi Internazionali, e nel 2006 è stato presidente del Concorso Internazionale per Pianoforte di Zagabria.

Palma di Gaetano

Palma di Gaetano si è diplomata in Flauto con il M° Luigi Bisanti presso l’Istituto Musicale Pareggiato di Ceglie Messapica (BR). Si è perfezionata con M. Larrieu, M. Mercelli, A. Persichilli, D. Divittorio, B. Cavallo, A. Amenduni, P.I. Artaud, M. Gatti. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, ha collaborato con l’Orchestra della Provincia di Lecce, Orchestra della Magna Grecia, Orchestra Giovanile di Lanciano (CH) e attualmente è I flauto dell’Orchestra Festival Paisiello Taranto. Membro di giuria in commissioni di Concorsi Nazionali e Internazionali, svolge intensa attività concertistica in Italia e all’Estero. Ha inciso “Note d’Autore” 2019 – Etichetta DotGuitar Avellino, “Miniature” 2017 – Etichetta FARELIVE Matera. E’ titolare della cattedra di flauto presso l.C. “F.G. Pignatelli” di Grottaglie (TA).